Hai dei dubbi, oppure qualcosa non E’ chiaro?

Abbiamo creato questa apposita area, potrai trovare le risposte principali ai tuoi problemi.
Se non trovi la risposta alle tue domande, ti invitiamo ad inviare una mail a support@textilecustom.ch

Per effettuare l’ordine è consigliato registrarsi e compilare i dati richiesti in ogni sua parte. Al termine della registrazione riceverai tramite mail le credenziali per poter accedere alla tua area privata sul sito.

Dopo esserti registrato, effettua il login nell’area privata e seleziona l’abbigliamento che desideri acquistare. Ogni articolo può essere acquistato neutro o personalizzato. Per ogni articolo è sempre indicata la quantità minima di acquisto. Ogni capo può avere vestibilità diversa che dipende dal taglio, modello e dal brand. Per questo è necessario sempre consultare la scheda tecnica delle taglie dell’abbigliamento ordinato.

Se vuoi escludere un articolo presente nel tuo carrello, basterà accedere al cartello ed eliminare l’articolo che non vuoi più acquistare, prima di procedere al pagamento del tuo ordine.
Per gli articoli personalizzati, viene richiesto di caricare il file grafico. Questo è preferibile riceverlo in formato vettoriale professionale. Riceverete ad ordine concluso in massimo 2/3 giorni lavorativi la bozza grafica da approvare.
 
Se il file non viene fornito adeguato alla stampa, potrebbero essere richiesti dei costi aggiuntivi per l’elaborazione grafica o per l’adattamento del file alla tecnica di stampa desiderata. Consigliamo di caricare in fase di ordine il file grafico idoneo alla stampa, meglio se un file vettoriale (professionale).
  1. Per la personalizzazione con ricamo è necessario ricevere il nome del carattere ed una immagine del logo.
  2. Per la personalizzazione con DTF e DTG basta ricevere un’immagine in alta qualità. (Qualche mega).
  3. Per la personalizzazione con serigrafia e transfer è necessario ricevere il file vettoriale professionale.
  4. Per la personalizzazione con incisione a laser è necessario ricevere il file vettoriale professionale.
  5. Per la personalizzazione con stampa a secco è necessario ricevere il file vettoriale professionale.
  6. Per la personalizzazione con stampa flessografica (FLEX), è necessario ricevere il file vettoriale professionale.
  7. Per la personalizzazione con tecnica di stampa tampografica è necessario ricevere il file vettoriale professionale.
Per ogni articolo è indicata la tecnica di personalizzazione realizzabile. Per ogni tecnica di personalizzazione c’è un minimo di ordine per poter realizzare la produzione.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle tecniche di stampa https://textilecustom.ch/tecniche-di-stampa

Una volta ricevuto il file idoneo alla stampa, oppure dopo averlo elaborato ed adattato alla stampa desiderata. Riceverete la bozza grafica che dovrà essere approvata per poter permettere l’avvio alla produzione personalizzata dell’abbigliamento ordinato.

In fase di ordine potrete scegliere se fare il pagamento online tramite circuito Paypal oppure con bonifico bancario.

Carta di credito tramite (PayPal): I pagamenti tramite carta di credito vengono elaborati nelle tempistiche indicate. (2/3 giorni lavorativi).

Bonifico Anticipato: Gli ordini con pagamento anticipato tramite bonifico saranno elaborati solo dopo la ricezione dell’accredito. Questo può subire un ritardo fino a 72 ore.

 

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti a distanza per la fornitura di beni non preconfezionati e non lavorati, e per la cui produzione è stata determinante una specifica scelta o personalizzazione del prodotto da parte del Consumatore, o che sono stati confezionati chiaramente su misura in base alle esigenze personali del Consumatore. Per maggiori info vi invitiamo a rivedere le condizioni generali di contratto.

Il Rimborso può essere richiesto, solo ed esclusivamente nel caso in cui l’ordine non sia entrato nella fase di produzione. In questo caso è possibile annullare l’ordine prima dell’approvazione della bozza grafica e richiedere il rimborso.

 I costi di imballaggio e spedizione vengono calcolati forfettariamente come recupero spese in 30 CHF per ordine. Al raggiungimento della soglia di acquisto di 1000 CHF iva esclusa, riceverete la merce con porto franco senza addebiti di costi per imballaggio e spedizione.

Riceverai gli aggiornamenti sul tuo ordine tramite mail. Ed una volta che la merce sarà partita dai nostri magazzini riceverai il codice  tracking che potrai monitorare dalla tua area riservata del sito.

Dal momento dell’approvazione del file grafico, il tuo ordine è ufficialmente accettato e si da inizio alla fase di produzione. Da questo momento non sarà più possibile effettuare modifiche o tornare indietro su questo ordine. Questa fase può durare da poche ore a qualche giorno. Questo molte volte dipende dalla qualità in cui ci viene consegnato il file grafico.
 
Dal momento dell’approvazione del file grafico, la merce viene personalizzata secondo le tue esigenze in circa 15 giorni. Ed una volta che la merce sarà partita dai nostri magazzini riceverai il codice  tracking che potrai monitorare dalla tua area riservata del sito.
I prodotti personalizzati vengono spediti in media entro il ventesimo giorno lavorativo (circa 30 giorni), dal momento del ricevimento e registrazione del pagamento e successiva approvazione della bozza grafica. 
Il nostro impegno è quello di velocizzare il più possibile le varie lavorazioni e cercheremo quindi di recapitare il vostro ordine sempre nel minor tempo possibile. 
Trattandosi di prodotti personalizzati, non è possibile accettare resi ingiustificati. Pertanto si prega di prestare massima attenzione alle taglie, seguire e rispettare le specifiche tecniche di lavaggio di ogni capo di abbigliamento. E di prendere visione delle condizioni generali di  contratto. In ogni caso non si accettano resi.
 
Al momento della consegna il ricevente dovrà controllare che l’imballo sia integro: qualora rilevasse dei danni dovrà contestarli accettando la merce con riserva di controllo scritta e motivata (ad esempio “imballo danneggiato”). Solo adempiendo a questa operazione si potrà aprire una procedura straordinaria di reso, qualora il materiale all’interno abbia subito dei danni. 
 
Gli articoli ordinati prima di essere spediti, subiscono un severo controllo qualità. Tuttavia se riscontrate dei problemi o difetti sugli articoli ordinati vi preghiamo di comunicarcelo inviando una mail a support@textilecustom.ch indicando il vostro numero d’ordine, descrivendo il problema riscontrato allegando delle chiare immagini. Riceverete nostro riscontro in tempi brevi.
 
Trattandosi di vendita B2B riservata a rivenditori e professionisti in possesso di Partita IVA, è escluso il diritto di recesso ai sensi del D. Lgs. n. 206/05 del Codice del Consumo. Pertanto non vengono accettati resi.
 
In caso di merce non conforme all’ordine o merce con difetti di produzione si potrà procedere ad una sostituzione e la richiesta dovrà avvenire attraverso l’invio di una mail a support@textilecustom.ch, indicando il numero d’ordine con allegate almeno 5 foto distinte che indentifichino il problema riscontrato.
 
Una volta che la vostra richiesta verrà elaborata ed accettata dal nostro reparto, verrà avviata la nuova fase di produzione dei prodotti imputati e riceverete la merce nei tempi prestabiliti.
 
Il procedimento di reclamo deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della merce stessa. Qualora i nostri incaricati riscontrino le anomalie segnalate, si potrà procedere all’eventuale sostituzione, che dovrà avvenire dietro presentazione della documentazione d’acquisto. In ogni caso non si effettuano rimborsi.